sabato 21 gennaio 2012

Essence Eyeliner Pen Swatches e Review

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi dell'eyeliner a penna di Essence, brand di cosmetici low cost che tutti conosciamo.
Era da tempo che cercavo un eyeliner a penna perché non sono molto brava nell'applicazione e onde evitare spiacevoli sbavature o tremolii di mano improvviso, ho deciso di acquistare questo per allenarmi e far pratica. Non trovate che un filo di eyeliner dia al nostro make up un'estrema eleganza?




Come vedete, si presenta allungato come una penna e con la punta in feltro rigida per dare più precisione.
Sulla confezione c'è scritto: ''per una linea precisa, colore intenso e a lunga tenuta, tiene tutto il giorno senza colare''.
Usarlo è semplice, non richiede molto sforzo e fortunatamente c'ho preso mano ma non sono d'accordo del tutto con quello che c'è scritto: il colore non lo trovo molto intenso, infatti se si fanno diverse passate per fare una linea più spessa, crea quel ''corridoio'' vuoto al centro. Metto la foto dello swatch per farvi capire (è un pò sfocata ^^)


Non so se notate la differenza, la prima è una sola passata, la seconda due con il vuoto nel mezzo e la terza è abbastanza piena come colore ma non mi soddisfa.
Per lunga tenuta non posso essere d'accordo perché anche sia con la base che senza mi crea quell'anti estetica linea sulla parte superiore della mia palpebra e quindi su di me cola.
Avevo molta aspettativa su questo prodotto, gli ho dato più possibilità con la speranza che possa essere un buon prodotto ma invano.
Questo eyeliner contiene 1 ml di prodotto, con scadenza a 6 mesi dall'apertura e costa circa 2/3€, ora non ricordo perché è da molto tempo che non faccio un giro da Oviesse o Coin.

Il mio giudizio finale è NO, perché non si stende bene e cola.

Può essere che sia solo con me così, voi l'avete mai provato? Come vi siete trovate? Fatemi sapere con un commento qui sotto, ci tengo a sapere le vostre opinioni.

Un bacio,
Serena


DESCLAIMER!: Il prodotto è stato acquistato personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

9 commenti:

  1. io sinceramente mi ci sono trovata molto bene o.o sarà che non ho la palpebra oleosa o forse perchè lo applico solo sopra, non è long lasting questo no, pero' non mi cola nemmeno...misteri xD
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo...io l'ho comprato e mi piace un sacco il tratto,peccato che mi fa allergia..tutte le volte iniziano a lacrimarmi gli occhi e a bruciare,,,:( quindi anche per me è no...
    Complimenti per il blog..nuova follower...baciii

    RispondiElimina
  3. io l'ho provato e lo sto usando da più di 6 mesi praticamente tutti i giorni e mi trovo abbastanza bene. Nelle occasioni "speciali" ne uso uno migliore ma per quello che devo fare mi basta e mi avanza :)
    e poi per quello che costa...per me è davvero un SI!
    :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! E' un peccato che su di te non funga, è il mio eyeliner preferito :) ce l'ho esattamente da un anno e lo uso tantissimo, scrive ancora benissimo e la punta non si è rovinata, con una sola passata è nero e scrivente e...lo applico alle 8 del mattino e la sera è ancora lì O__O io lo trovo davvero fantastico...potrebbe anche darsi che il tuo sia stato aperto da qualche furbetta e magari si è seccato... io gli darei un'altra chance :) ti seguo, fai un salto da me se ti va :D

    RispondiElimina
  5. Anche a me non piace, no no no! Molto meglio l'eyeliner in penna della Pupa! Se può interessarti, sul mio blog troverai un post con le recensioni degli eyeliner che ho provato in questo periodo! Qui: http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/eyeliner-mania.html

    RispondiElimina
  6. io l'ho odiato perché dopo pochissime applicazioni è da buttare :/ ho fatto anch'io una minissima review sul mio nuovo blog, se ti va di passare mi fa piacere!

    RispondiElimina
  7. Ma solo a me dopo un giorno già è secco? Comunque decisamente NO, della essence ho acquistato l' eyeliner e un rossetto e non ricomprerò più niente!

    RispondiElimina
  8. Mi trovi d'accordo sul fatto che occorrano parecchie passate per far risultare il colore più intenso, ma per il resto per me è un sì, dura tutto il giorno e alla sera si toglie in un attimo quando mi strucco!
    Complimenti per il blog! :D

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)