lunedì 30 aprile 2012

Alverde Peeling Aprikose Celendula/All'albicocca e calendula Review

Uno dei prodotti che per nulla al mondo cambierei! Credo sia diventato il MIO scrub!


Unica pecca? Non viene venduto in Italia! T_T
Infatti questo peeling risale al mio haul tedesco di gennaio grazie ai miei suoceri che mi hanno fatto da tramite. L'ho scelto ''ad occhio'' sul sito DM (acronimo di Drogerie Markt), una catena di negozi tipo i nostri Acqua & Sapone.
Chi ha la fortuna di vivere vicino ai confini austriaci o sloveni, ci sono un sacco di questi negozietti (beate voi!). Alverde è diventata una delle mie marche preferite e tutto è nato da un video di Cindy dove recensisce alcuni prodotti.
Ma cos'è Alverde? E' una marca tedesca di cosmetici naturali di origine biologica priva di conservanti, coloranti e profumi aggiunti che vanta anche della certificazione come marchio naturale più venduto in Germania, non male eh?
Questo scrub per tutti i tipi di pelle l'ho preso per provarlo, avevo finito il mio scrub all'albicocca di Bottega Verde (che amo altrettanto!).
E' una cremina con dei microgranuli di nocciolo di albicocca, la texture è soffice, si stende facilmente e soprattutto esfolia bene. Lascia la pelle pulita e liscia, senza fare graffiarla. A differenza degli scrub in vasetto, preferisco 100 volte di più questo tipo di packaging, più comodo a mio avviso.
Non me lo sarei mai aspettata, ma il costo è veramente ESIGUO! Soli 1,95€!! La mia faccia quando ho visto lo scontrino ----> O________O   
Un giorno ritornerò in Germania, e farò follie! Ne sono più che sicura!! XD

Eccovi l'INCI:


Contiene 50 ml di prodotto e la scadenza (PAO) è febbraio 2013 (è la prima volta che trovo una data di scadenza così).

Se siete curiose di vedere cosa offre Alverde, visitate il sito DM (clicca QUI) e se andate in Germania, Austria ecc, fate incetta di questi prodotti veramente ottimi (ne ho provati altri che recensirò a breve).


Il mio giudizio finale è SI' al cubo: ottimo rapporto qualità/prezzo, cosmetico naturale privo di schifezze e delicato sulla pelle.


Li provereste questi prodotti? Li avete già provati?


Un bacio,


Serena



DESCLAIMER: il prodotto è stato acquistato personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

8 commenti:

  1. se ci sono anche in slovenia questi negozi farò un salto :) è da un pò che voglio provarli..
    comunque per la scadenza ho notato che anche su altri prodotti tedeschi è messa così, ad esempio i prodotti suhada nature :)

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai provato i prodotti alverde ma ne ho sentito parlare benissimo!:)
    poi sopratutto questo mi sembra molto buono..peccato che non lo vendano in italia :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno andrà in Germania o negli altri paesi, fatti portare qualche prodottino! ;)

      Elimina
  3. ho comprato i prodotti alverde durante un mio viaggio in austria e sono rimasta sbalordita dalla qualità di questi prodotti in rapporto al piccolissimo prezzo, ho preso tutti trucchi in crema, delle basi per occhi un fondotinta minerale e un illuminante a matitone, sono gli unici trucchi in crema dei quali la mia pelle non ha risentito! in slovenia ci sono i negozi DM nei centri Qlandia. io che sono a roma non ho alcuna possibilità di reperirli e la cosa mi dispiace alquanto perchè essendo prodotti naturali la data di scadenza è molto vicina e bisogna finirli in fretta.

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)