mercoledì 14 novembre 2012

Review: Cien Tonico per il viso

Buonasera donzelle!
Sono ancora din don per via del mal di testa alternata alla febbre di ieri, spero mi passi presto.
Oggi vi voglio parlare di questo tonico Cien che ho comprato ancora a maggio ma che ho messo da parte durante la stagione estiva.


Come viene descritto il prodotto: ''Tonico per il viso Fiori di Loto e Sea. USO: utilizzare dopo la pulizia mattutina e serale con latte detergente Cien o con gel detergente Cien ed applicare su viso, collo e decolleté con un dischetto di cotone imbevuto, tralasciando il contorno occhi. Applicate infine la vostra abituale crema per il viso Cien specifica per le esigenze della Vostra pelle.''

Ora, io non ho utilizzato nè il latte detergente, nè il gel detergente e nè la crema corpo di marca Cien dopo questo trattamento ma posso assicurarvi che questo tonico è pessimo! Non mi piace come agisce sulla mia pelle perché dopo 20 secondi che l'ho applicato sento l'effetto ''pelle che tira''. Ho scoperto poi che questo è dovuto alla presenza dell'alcool al suo interno (Cien, come tante altre marche tedesche, preferiscono usare l'alcool al posto dei pessimi conservanti per i cosmetici) e la mia povera pelle, alterata dall'aggressività, mi ricompensa con un bell'effetto rebound (ho la pelle abbastanza mista/sensibile e con l'utilizzo di questo tonico, tende a produrre più sebo del dovuto = effetto palla da bowling bella lucida). 

Il profumo è molto gradevole (mi ricorda un profumo dell Barbie di quand'ero piccola) e agisce molto bene anche come rinfrescante, però per tutti i contro che ho appena elencato, non lo riacquisterei e non lo consiglierei.

Eccovi l'INCI:


Come potete già vedere, contiene 250 ml di prodotto con PAO a giugno 2014
Purtroppo non mi ricordo il costo, ma non appena andrò da Lidl controllo e modificherò il post. :-)
Trovate tutti i punti vendita Lidl QUI digitando il vostro CAP o la vostra città, per coloro che meditano un acquisto, anche se azzardato! Poi boh, magari c'è qualcuno che si trova (-erà) bene.


Voi l'avete provato?

Un bacio,

Serena


DESCLAIMER: il prodotto è stato acquistato personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

6 commenti:

  1. mmm meglio evitare i tonici che contengono l'alcool soprattutto se è ai primi posti nell'inci...grazie per la tua recensione, un prodotto in meno da provare :)

    RispondiElimina
  2. mannaggia dovevi farla prima questa recensione :D l'ho acquistato qualche giorno fa ma non l'ho ancora provato... :(

    RispondiElimina
  3. Lo stesso tonico che sto per recensire anche io...pessimo, concordo!

    RispondiElimina
  4. Ciao. Recensione utilissima. Baci Sara

    RispondiElimina
  5. ci sono altri prodotti ottimi di Cien!! questo non l ho mai provato ma a questo punto non credo che lo proverò mai! :)

    sono una tua nuova follower, se ti va passa da me!

    naturalmentemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)