martedì 27 novembre 2012

Texaroma, un viaggio tra colori e profumi...

Molte di voi credo già sapranno quanto io adori le fragranze, gli oli essenziali, le candele, i profumi... Ma adoro anche i colori, con cui mi sbizzarrisco con il make up abbinando ombretti, rossetti, smalti e abiti.
Texaroma è stata una scoperta, perchè è la fusione perfetta tra profumo e colore!






Chi è Texaroma? Texaroma è un'azienda italiana che crea delle innovative sciarpe profumate. Con un particolare procedimento consolidato nella tintoria industriale, riescono a fare in modo che il tessuto profumi a lungo termine. 

Le profumazioni disponibili sono 4: il goloso Cioccolato, la dolce Vaniglia, il curioso Sandalo e l'intensa Cannella. Tutte le sciarpe vengono confezionate in un raffinato sacchetto in organza e decorate con una fetta di arancia essiccata appesa ad una nastro di raffia. Non le trovate deliziose?

La sciarpa alla cannella l'ho indossata molto volentieri in quanto perfetta per il periodo natalizio: colore rosso azzeccatissimo e in tema, evoca proprio i profumi speziati che si possono annusare per strada tra le bancarelle dei vari mercatini tipici ma soprattutto, mi ricorda il dopo della messa di mezzanotte, quando tra i vari auguri di buon Natale, si può assaporare il vin brulé e la cioccolata calda preparato dai volontari paesani. 

Ecco la descrizione del sito: ''abbiamo infatti realizzato IL regalo di Natale. Una sciarpa del colore del Natale per eccellenza, il rosso, con una fragranza che si accosta quasi naturalmente, la cannella..la sciarpa Texaroma profumata alla fragranza di Cannella.

L’aroma della cannella, secco e pungente, ricorda quello dei chiodi di garofano e si accompagna a note pepate. Tutti la conoscono perché è principalmente utilizzata in cucina per la preparazione di dolci e bevande: si sparge sulla panna montata, e’ sempre presente nella preparazione di dolci di Natale, nelle torte alle mele e nel vin brulè.


Forse non tutti lo sanno ma la cannella è considerata afrodisiaca: Nostradamus nel Rinascimento la cita come uno degli ingredienti di un filtro d’amore..varrà la stessa proprietà anche per l’olfatto?''


Queste bellissime sciarpe possono essere acquistate on-line sul loro sito www.texaroma.it oppure nel loro negozio Ebay al costo di 29,90€!
Secondo me sono delle perfette idee regalo per Natale, originali e Made In Italy.

Cosa ne pensate? 

Un bacio,


Serena



DESCLAIMER: Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente da al fine di testarlo e recensirlo, cercando di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

4 commenti:

  1. Wow ma è fantastico!! Non sapevo esistessero i foulards profumati!! :)

    RispondiElimina
  2. complimenti per il blog! io ho aperto un nuovo blog passi? http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ baci S.

    RispondiElimina
  3. Cavolii che scoperta non sapevo che ci potessero essere queste sciarpe profumate :) io ti seguo mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda :) un bacione!
    http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)