martedì 29 gennaio 2013

Review: Helan Linea Dolcezze Struccante integrale all'acqua

Rieccomi con una nuova review e sempre su uno struccante. Devo dire che nell'ultimo periodo ne ho provati diversi XD Oggi vi parlo dello struccante integrale all'acqua della Linea Dolcezze di Helan.
Helan è un'azienda genovese fondata nel 1976 con il preciso scopo di produrre cosmetici naturali, che facessero combaciare l'amore per la natura e l'impegno nella ricerca. Il nome è composto da due parole:

HELios (sole) ANimus (anima, spirito)

che richiama proprio lo spirito dell'azienda, caldo, limpido, pieno di energie come il sole, fonte di vita.


Il prodotto si presenta in un tubetto flip-top molto pratico contenuto in una scatola con scritte tutte le istruzioni d'uso.
L'azienda lo descrive così: "Lo struccante integrale all'acqua è un prodotto di pulizia trattante, concepito come una crema, meglio di un sapone, dolce quanto un latte. Questa fluida emulsione è stata preparata con una base composta esclusivamente da cere e olii vegetali, tra cui un'alta percentuale (10%) di olio di mandorle dolci a levata affinità cutanea, per un'azione detergente efficace ma delicata, nel pieno rispetto delle pelli più sensibili. Mentre le proprietà addolcenti del miele, il potere dermopurificante della propolis e il mite effetto astringente dell'acqua aromatizzaa di hamamelis conferiscono al prodotto un'eccezionale delicatezza nell'azione struccante. La sua particolare formulazione:


- Elimina perfettamente gli eccessi di secrezioni, impurità, il trucco;
- Purifica la pelle senza dilatare i pori;
- Rispetta il film idrolipidico lasciando l'epidermide morbida e dolce; 
- Illumina e Idrata la pelle conferendole una sorprendente sensazione d freschezza
E' l'assicurazione di una pulizia in tutta dolcezza. E' il ritrovato piacere dell'acqua.


Già dalla primo utilizzo mi sono trovata divinamente! E' una crema color beige non troppo corposa che agisce proprio come nella descrizione che ho riportato qui sopra: toglie l'eccesso di sebo lasciando la pelle pulita, morbida e profumata. Io utilizzo questo prodotto sopratutto per struccarmi DURANTE LA DOCCIA. Sissì, proprio così: almeno non esco con un cerone sotto agli occhi effetto panda XD. Innanzitutto lascio che il vapore mi apra i pori e poi verso un pò di questa crema tra le mani e inizio a massaggiare sul viso delicatamente, insisto un pò sugli occhi senza sfregare facendo in modo che matita e mascara si sciolgano. Lascio agire un paio di minuti sul viso, ormai coperto da una maschera bianco/nera alla KISS e poi sciacquo abbondantemente con acqua tiepido-calda. Vi assicuro che ogni traccia di trucco è sparita! Tende, però, a fare fatica con i mascara e matite waterproof, quindi se siete abituali ad usare quotidianamente questi prodotti, non aspettatevi una completa rimozione del vostro make up. Trovo, inoltre, sia molto idratante come formulazione in quanto di solito tendo ad utilizzare un tonico per riequilibrare la secchezza della pelle, ma con questo latte posso tranquillamente saltare questo step. Se cercate qualcosa tutto in uno, per non perdere troppo tempo la sera nello struccaggio e nella pulizia del viso e che non sia un'odiosa acqua micellare (review di quella Sephora QUI) questa fa proprio per voi.



Vi lascio anche l'INCI:


Contenuto: 150ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: tra i 12/13€
Dove acquistare: in un'erboristeria che rivenda Helan! La lista QUI.

Io fortunatamente ho un punto vendita vicino a casa e quindi andrò a ricomprarlo, dato che è diventato uno dei mie struccanti preferiti!

Serena


DESCLAIMER: Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente da al fine di testarlo e recensirlo, cercando di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

1 commento:

  1. Lo adorooo anche io e lo sto usando in questi mesi...ma non tanto come struccante (ce ne sono di migliori secondo me) quanto come detergente mattino e sera dopo strucco. E' delicatissimo e lascia la pelle morbida e profumata!

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)