venerdì 25 gennaio 2013

Review: Sephora Acqua Micellare Struccante

Un prodotto che mi aveva incuriosito è sempre stata l'osannata acqua micellare (di Collistar). Ma quando ho visto il prezzo ho detto: ''No grazie''. Un'alternativa economica, che per ora non possono paragonare, potrebbe essere l'acqua micellare struccante di Sephora.


Io ho comprato la versione da 150ml, la cui confezione si presenta cilindrica con un erogatore ''to-push'' e anti spreco. Praticamente basta appoggiare un dischetto di cotone e premere affinchè esca il prodotto, solitamente ne bastano due pompate XD
Il sito lo descrive così: " E tutto va vià! Lo struccante senza risciaquo, la texture <<preferita>> dalle pelli delicate. Ci piace: 1) perché è formulata senza alcool e perché contiene l'Hydrosenn+: l'attivo ultra-idratante della gamma che rende morbida la pelle e garantisce un comfort perfetto. 2) perché le sue micelle, "bolle purificanti", catturano efficacemente le impurità e il make up; non importa sciacquare: viso e occhi struccati in un solo gesto! Adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili. "

Ora, come ben sapete per struccare specialmente gli occhi preferisco di gran lunga i bifasici (vedi la mia osannata review QUI sullo struccante Yves Rocher), questo di Sephora mi è piaciuto e anche no. 
Mi è piaciuto perchè: strucca molto bene ombretto, blush e fondotita/cipria, è fresco e ha un buon profumo. 
Non mi è piaciuto perché: è un prodotto che ha come funzione ''tutto fare'' e personalmente preferisco utilizzare il latte detergente; NON mi toglie bene mascara e matita e per rimuoverle del tutto devo un pò sfregare l'occhio con un conseguente arrossamento; mi lascia un pò l'effetto pelle che tira e me la secca un pò; il fatto che sia senza risciacquo mi lascia perplessa. Diciamocelo: non preferireste lavare il viso con un detergente e acqua fresca per sentire la sensazione di "pulito"? 
In definitiva è un prodotto MEH: buono per le pigre che hanno poca voglia di struccarsi la sera perchè fa tutto, ma con difficoltà dato la scarsa efficacia (su mascara e matite non waterproof). Io non lo riacquisterò.

Non sono riuscita a fotografare l'INCI, con questa confezione non si vedeva niente, però il sito dice che non contiene: sapone, parabeni, solfati, ftalati, OGM, Triclosan e coloranti sintetici.

Lo potete trovare in tutti i negozi Sephora e sul sito www.sephora.it al costo di 7,90€ (disponibile anche le versioni da 50ml a 4,00€ e da 400ml a 14,50€). PAO 12 mesi.

Spero vi possa essere utile per i futuri acquisti ^^



Serena



DESCLAIMER: il prodotto è stato acquistato personalmente da me, cerco di esprimere un'opinione oggettiva senza alcuna influenza dall'azienda. Non sono pagata per questa review, la quale si basa sulla mia esperienza personale e i miei pensieri/opinioni sono 100% onesti.

18 commenti:

  1. Io ho di recente provato il bifasico di sephora in travel size (per potermelo portare in giro) ma non mi è piaciuto troppo (è molto meglio quello di yves rocher)...ora mi è arrivata la cartolina proprio di YR dove mi promettono, in regalo, la loro acqua micellare...vedremo. Non credo acquisterò mai questa di sephora :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bifasico Sephora fa tremendamente schifo U_U missà che a sto punto non tradirò più il mio YR!

      Elimina
  2. ciao!! mi attirava un sacco l'acqua micellare ma non credo l'acquisterò!nuova follower!! se ti va passa da me!! http://sesa90makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io la sto usando da poco e abbinata al pannetto struccante sempre di sephora e (per ora) mi sta piacendo molto... proverò ad usarla anche con i dischetti per vedere se mi fa lo stesso tuo effetto e quindi il merito è tutto del panno :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Panno Sephora? E' quello di cui parlava Clio per caso? :*

      Elimina
    2. Non so se ne ha parlato Clio, non la seguo da un po'... è questo quì: http://i47.tinypic.com/zno2er.jpg

      Elimina
  4. mmmmm interessante per i momenti di pigrizia, però effettivamente il risciacquo è tutta un'altra cosa... e poi già faccio fatica a togliere il mascara col bifasico figuriamoci così... io ho provato quella di kiko e non riesco a finirla perchè non mi convince, mi sa che le micellari non fanno proprio per me. grazie per la review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ora ho quella di Kiko, mi piaciucchia già di più ma se entra un goccio nell'occhio brucia! DX

      Elimina
  5. Grazie per la review, non so perchè ma a me le acque micellari non mi ispirano molto :/

    RispondiElimina
  6. Ciao....siamo tue nuove followers! complimenti per il bloh!

    se ti va passa a trovarci! Ti aspettiamo!!!
    http://www.onlineonlove.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Io uso la Bioderma e strucca benissimo!! Però la uso solamente per rimuovere i residui che rimangono sugli occhi dopo che mi trucco con l'olio di cocco. Per un'emergenza però è utilissima usata da sola :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa Bioderma l'ho sentita parecchie volte ed è stata parecchio acclamata per la sua efficacia. Me la segno, grazie!

      Elimina
  8. io ho la minitaglia e mi sto trovando benissimo! credo proprio che acquisterò la full size ^_^

    RispondiElimina
  9. ottima review! io uso la bioderma sensibio come struccante per tutto il viso e mi trovo molto bene! il prezzo è buono: circa 15€ per 500ml, dura una vita... io sono per le cose sbrigative, odio perdere ore struccarmi, usare 10000 dischetti e 3 prodotti diversi... dopo l'utilizzo io cmq risciacquo sempre il viso con l'acqua, è impensabile non farlo per sentirsi pulite a fondo :)
    passa da me, ciao!
    http://pinkelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. La prossima volta che vado da Sephora la prenderò...sempre che le odiosissime commesse non mi facciano girare le scatole prima

    RispondiElimina

Grazie per avermi letto! Lasciami un commento se ti va! :-)